Il Blog

Salento da record - estate 2016

Salento da record, anche a primavera. Una terra sempre più amata ed apprezzata dagli italiani e ora anche dagli stranieri, il Salento continua a far registrare numeri da capogiro settore turistico.

Basti pensare che a Pasqua e a Pasquetta, gli agriturismi e alberghi hanno registrare il tutto esaurito e in tanti hanno dovuto smistare in altre strutture i clienti a causa della mancanza di posto nei loro locali e alloggi. L'inaspettata affluenza di turisti sta continuando anche dopo le vacanze pasquali, come si può vedere nei weekend, che marine  borghi e centri storici vanno a riempirsi di nuove presenze, come si può ora mai dire Salento Tutto l'Anno.

Tra questi, anche i primi personaggi dello spettacolo fanno rotta verso una terra che tutti ora mai amano. Dalle statistiche fatte l'incremento di turisti in questo periodo è addirittura del 30%  e andrà via via a crescere. Si è notato anche un forte aumento dei giovani, che hanno invaso le zone costiere della penisola salentina. La meta preferita dai giovani rimane Gallipoli, mentre hanno registrato molti turisti anche Lecce e Otranto e Santa Maria di Leuca.

il Salento è tutto qui

InSalento.net è un portale contenitore delle strutture turistiche e di intrattenimento principali salentine, rivolto a chi vuole organizzare al meglio, le proprie Vacanze nel Salento

 

Segnala Struttura

Vuoi inserire gratuitamente su InSalento.net la tua struttura ubicata su uno dei comuni appartenenti al nostro Salento?, procedi subito alla segnalazione.

 

InSalento.net - Utenti



Not registered yet?

Join the system.

Create an account